Eventi

Il “fascino” dell’arte a confronto

EscaMontage all’Hotel Villa Eur di Roma

 

ok-escaeurPresso la Sala Umanesimo dell’elegante Hotel Villa Eur di Roma, il 16 settembre 2016 si è tenuto un nuovo emozionante appuntamento nell’ambito dell’EscaMontage Film Festival Itinerante a cura di Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta.


Una serata che ha visto protagonista la potenza visiva del grande cinema e la sensibilità poliedrica della poesia. Indimenticabile la proiezione de Il fascino dell’invisibile, l’ultimo documentario di Silvano Agosti, che ha tenuto un intenso incontro con il pubblico, viaggiando su temi cardine del suo cinema sempre al di là dell’ordinario e delle leggi del mercato.

Successo per la proiezione dei primi cinque cortometraggi vincitori del concorso  “EscaMontage a corto 2016”: Oggi è il giorno di festa di Giovanni Prisco, Mirror di Daniele Barbiero, Natura morta? di Fabio D’Alessio, Città del Vaticano di Angelo Onorato, (presente in sala e che ha tenuto un breve incontro sul suo ultimo lavoro nell’ambito del progetto “Generazione Molluschi”), Un arbitro in fuori gioco di Andrea Gentile e Massimiliano Licchelli. Presenti in sala due membri della giuria del concorso, gli attori Francesca Stajano e Marco Belocchi.

Per il sipario EscaMontaEditorial presentatiChiaro inchiostro, silloge poetica di Massimo Pacetti e Nuova Oz raccolta di racconti di Davide Cortese (edizioni EscaMontage). Magnifica presenza dell’attrice Francesca Stajano che ha interpretato alcuni racconti da Nuova Oz.

La serata si è inoltre arricchita della presenza di: i poeti Maria Letizia Avato, Marco Belocchi, Giuseppe Stefano Biuso, Anita Napolitano, Roberto Piperno, Emiliano Scorzoni, l’attore Daniele Ferrari, Giò di Giorgio direttore della testata online  “Inciucio.it”.

Un sentito ringraziamento per il supporto tecnico al film maker Francesco Spagnoletti.

Media partners: Centraldocinema, Cineclandestino, Close-Up, Terzo Binario, Inciucio.it

Sponsor: OutLaw Pub – Via dell’Arazzeria 67, Bracciano (RM)
http://www.outlawcult.com/

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...