Poesia: “Illesa dal tempo”

di Iole Chessa Olivares

 

Covo più di un’amarezza

più di uno sdegno.

Fuori onda

ormai randagia

nel mio narcisismo dico:

tutto qui il mio passato?

tutto qui il mio presente?

E quel contagio d’amore?


Mi guardo vivere

con licenza di dubbio

sul grande pifferaio

ogni piccolo passo

chiedo risarcimento

e scivolo

nel flusso del mio inchiostro.


Spesso la poesia

non mette galloni sulla giacca

intinta negli acidi del dolore

respira alta

e allo scrutinio finale

emerge

illesa dal tempo.

Rispondi

