Recensione

“Queen Rock Montreal”

Al cinema lo storico concerto dei Queen

di Fabiana Errico Bennet

Il leggendario concerto Queen Rock Montreal al cinema per tre imperdibili date: 16, 17 e 18 marzo. Attraverso un’emozionante show, l’indimenticato Freddie Mercury fa rivivere sia ai fans che e agli appassionati della buona musica in genere, la grandezza di questo gruppo che ha la fatto storia della musica. Questa performance live è unanimemente considerata una delle migliori del “The Game Tour” che registrò cifre da capogiro: 250.000 spettatori in due date a San Paolo e da ben 300.000 del concerto di Buenos Aires. Il concerto, risalente al 24 novembre del 1981, venne registrato al Forum di Montreal e fu il primo ad essere interamente realizzato nel formato cinematografo 35mm.

Locandina-orizzontale-QRM_15x10_HDLe riprese di quella serata straordinaria sono state rimasterizzate e restaurate in Ultra HD con tanto di surround sound. La scaletta dello show comprende, naturalmente, il meglio dei loro successi: Somebody To Love, Let Me Entertain You, We Will Rock You, Play The Game, Killer Queen, I’m In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Crazy Little Thing Called Love, Under Pressure, Keep Yourself Alive, We Are The Champions, Another One Bites The Dust e Bohemian Rhapsody.

Questa è senza dubbio una grande occasione per godersi il carisma e la voce di quell’animale da palcoscenico che è stato Freddie Mercury e che più nessuno è stato in grado di sostituire.

Novantacinque minuti fatti di musica e rock allo stato puro. Un film concerto perfetto per i grandi nostalgici che possono ammirare la band inglese in tutto il suo splendore. Nel 2012 Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest ha radunato oltre 80.000 persone nelle sale italiane. Siamo pronti a scommettere che questo spettacolo non sia stato da meno.

 

 

Queen Rock Montreal

Documentario, Concerto, film 2015

di Saul Swimmer

con Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor

al cinema solo il 16, 17 E 18 marzo 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...