FOTOGALLERY

“Dissonanze poetiche”

Continuano gli esperimenti di cultura partecipata by EscaMontage.

Grandi consensi per il vernissage-reading “Dissonanze poetiche” che si è tenuto il 23 settembre, h. 17, presso la possente e accogliente cornice di Forte Sangallo presso Nettuno (RM).

L’evento, a cura di EscaMontage Associazione Culturale No Profit, Blog e Web TV (Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta) ha inaugurato la doppia mostra personale dei pittori Mario La Carrubba e Lina Morici a cura di Gianfranco Mascelli.

‘Dissonanze poetiche’ ha visto la partecipazione di molti artisti, poeti e sostenitori e di un pubblico pieno di energia.

La serata ha visto alternarsi suggestive letture poetiche e performance.

Sono intervenuti i poeti Donatella Giancaspero, Tiziana Marini, Matteo Mingoli, Anita Napolitano, Massimo Pacetti, Lorenzo Poggi, Antonella Rizzo, il poeta-performer Iago. Per il gruppo dei Poeti Di…Versi: Gabriella Candiolo, Luigi Corsi, Giuliana D’Annibale, Giorgio Giustiniani, Fiore Leveque Patrizia Nizzo, Laura Quinzi.

In musica hanno risuonato, tra le meravigliose dinamiche astratte di Mario La Carrubba e i trascinanti paesaggi onirici di Lina Morici, le note del cantautore Amedeo Morrone, che ha eseguito alcune poesi-canzoni (da un’idea di Iolanda La Carrubba) e alcuni suoi brani.

Un saluto gradito e solare anche dall’ospite a sorpresa Lisa Bernardini – direttrice del Photo Festival di Nettuno (gemellato con il Film Festival di Bracciano organizzato da EscaMontage), con il conduttore tv Antony Peth.

Nel corso dell’evento EscaMontage ha presentato il suo nuovo progetto editoriale. Dopo l’antologia-catalogo “Oblò” (presentato in anteprima alla seconda ed. del Film Festival di Bracciano ideato e organizzato da EscaMontage, luglio 2014), il Magazine. Un contenitore cartaceo che vuole abbracciare e insieme esplorare la cultura e l’attualità culturale a 360 gradi. Con un’attenzione particolare all’impatto dell’arte nella società, alle tendenze nascoste, ai nuovi talenti. Il magazine ospiterà articoli, news, interviste, rubriche, approfondimenti, curiosità. Con interventi di personaggi celebri e di alta levatura. Tutto seguendo la mission etica EscaMontage che si propone di narrare la realtà e agire su essa operando un partecipato risveglio critico delle coscienze. Grande spazio nel magazine, anche a fotografia e poesia.

Tre i bandi di concorso indetti per gli autori che vogliano essere presenti nel magazine nelle due sezioni suddette. I bandi sono ora su FB (pagina EscaMontage Film Festival) e dal primo ottobre online su www.escamontage.wordpress.com.

EscaMontage invita tutti coloro che possano essere interessati a seguire le prossime news ed iniziative.

M1020003   M1020025M1020023M1020020M1020020M1020018M1020016M1020014M1020006M1020012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...