News: Gli ospiti d’onore al Film Festival di Bracciano 2014

Aureliano Amadei e Antonio Catania, guest star d’eccezione e tante altre sorprese in arte e…

 

Veduta di Bracciano

Veduta di Bracciano

Cinema dal vivo e grandi “pasticcieri” tra fiction e realtà.

Tra il castello, il lago e altre “rive” in arte e passione, il Film Festival di Bracciano (3 – 6 luglio 2014, Archivio Storico di Bracciano, Piazza Mazzini 5 – RM) si appresta alla sua seconda rinnovata edizione. Seguito giorno per giorno dal Blog&WebTV ufficiale “EscaMontage”, il festival si presenta con un programma di eventi e contenuti ad ingresso libero all’insegna della contaminazione, della condivisione e delle sorprendenti combin-azioni.

Tra palco e platea, talentuosi, visionari, curiosi esploratori del cinema contemporaneo, arrivano al Film Festival due personaggi unici, che sin dagli esordi delle loro movimentate carriere hanno alimentato con risoluta e appassionata forza il sacro fuoco della Settima dimensione, in ogni suo colore e sfumatura.

Aureliano Amadei, regista (ospite e consulente artistico del Film Fest di Bracciano 2014)

Aureliano Amadei, regista (ospite e consulente artistico del Film Fest di Bracciano 2014)

Il giovane autore Aureliano Amadei (regista premiatissimo di 20 sigarette e de Il Leone di Orvieto – già presente al Film Fest di Bracciano nella edizione zero, luglio 2013) si cimenterà il 6 luglio con un esperimento “dal vivo”, tra teatro, cinema, reality, talk e para-realtà dell’incontro artistico tra autori/attori/pubblico, in un caldo mix che sconvolgerà e divertirà.

Ma prima di Amadei, sarà la volta del trascinante attore Antonio Catania, tra i più interessanti, istrionici interpreti nostrani ed internazionali. Catania sarà anima e volto della serata dal 5 luglio, che vedrà (subito dopo la proiezione del famoso e applaudito Spaghetti story di Ciro De Caro) in prime time, h. 21.30, il bellissimo Il pasticciere. Film del multi-talentato Luigi Sardiello, presente in sala. Ad introdurre la scoppiettante serata la verve del colto e ironico critico cinematografico Catello Masullo (de “Il parere dell’ingegnere”).

Antonio Catania, attore, ospite d'onore dei Film Fest di Bracciano 2014

Antonio Catania, attore, ospite d’onore dei Film Fest di Bracciano 2014

Classe 1952, fascino eclettico, attore e doppiatore di primo piano, Antonio Catania ha lavorato tra cinema e tv, con registi italiani di punta, come il premio Oscar Gabriele Salvatores, con cui ha debuttato del 1987 in Kamikazen – Ultima notte a Milano. Ha lavorato tra i tantissimi film, in Mediterraneo (1991), Puerto escondido (1992), Sud (1994), Nirvana (1997), dello stesso Salvatores; in Vesna va veloce (di Carlo Mazzacurati, 1996), Così è la vita (di Aldo, Giovanni & Giacomo, Massimo Venier, 1998), Pane e tulipani (di Silvio Soldini, 2000), Chiedimi se sono felice (di Aldo, Giovanni & Giacomo, Massimo Venier, 2000), Ma che colpa abbiamo noi (di Carlo Verdone, 2002), Il caimano (di Nanni Moretti, 2006), Diverso da chi? (di Umberto Carteni, 2008), La bella gente (di Ivano De Matteo, 2009), Piede di Dio (di Luigi Sardiello, 2009), Boris – il film (di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, 2011). Per la tv da ricordare i suoi ruoli ne Il Giudice Mastrangelo, Boris, Benvenuti a tavola – Nord vs Sud.

 

Programma completo del FILM FESTIVAL DI BRACCIANO 2014 alla pagina:

https://escamontage.wordpress.com/2014/06/14/esca-news-film-festival-di-bracciano-luglio-2014-il-programma-ufficiale/

 

FFB 2014

Diretto e organizzato da:

EscaMontage Associazione Culturale No Profit, Blog&WebTV

Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta

escamontage.escamontage@gmail.com

 

Location:

Archivio storico di Bracciano

Piazza Mazzini 5 – (RM)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...